Cessione del quinto per dipendenti pubblici e privati

Cessione del quinto

La Cessione del Quinto è il prestito a tasso fisso destinato a dipendenti pubblici e privati* che consente ai lavoratori di ottenere un prestito con un rimborso rateale comodo, trattenuto direttamente dallo stipendio mensile.

Il termine “cessione del quinto” deriva dal fatto che per questo finanziamento la rata mensile non può superare un quinto (20%) dello stipendio netto mensile o della pensione del richiedente.  E’ una modalità di rimborso stabilita dalla legge italiana, che ne limita l’importo massimo e la durata massima, pertanto è un prestito personale la cui rata è chiara e fissa per tutta la durata

La cessione del quinto è un prestito riservato ai titolari di reddito da lavoro dipendenteSono finanziabili anche i titolari di contratto a tempo determinato nei limiti della durata del contratto.

* La Cessione del Quinto è erogata anche ai dipendenti privati purché l’azienda rispetti le caratteristiche previste per la concessione.

Rata 1/5 dello stipendio netto

da 24 a 120 rate

Tasso fisso

Questa finanziamento è piuttosto comodo, dato che il prestito viene rimborsato direttamente attraverso la trattenuta dallo stipendio

Questo è il prestito che fa per te se:

  • Ti servono importi non finalizzati a firma singola;
  • Se sei titolare di reddito da lavoro dipendente
  • Se hai residenza in Italia
  • Vuoi una rata mensile trattenuta direttamente dallo stipendio

RATA IN BUSTA PAGA

Per la tua comodità la rata mensile, viene trattenuta direttamente dallo stipendio.

Estinzione anticipata

Puoi estinguere quando vuoi con mezzi tuoi o rinnovare decorsi i termini previsti (40% del piano di ammortamento)

Delegazione di Pagamento

Per ottenere importi maggiori alla cessione del quinto può essere affiancata la Delegazione di Pagamento. Può essere erogata solo in presenza di apposita convenzione operativa con l’azienda di lavoro del dipendente.
Le sue caratteristiche e i requisiti richiesti al richiedente sono simili a quelle della cessione del quinto. Le rate di rimborso sono trattenute direttamente dalla busta paga. La rata massima non può essere superiore a 1/5 dello stipendio netto, ne consegue che la Cessione del Quinto con la Delegazione di Pagamento devono rientrare nel 40% dello stipendio mensile netto.

Cosa serve per richiedere la cessione del quinto?

  • Un documento d’identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria in corso di validità
  • Ultima busta paga o cedolino della pensione
  • Codice IBAN del conto corrente
  • CU (certificazione unica) o modello OBIS/M per i pensionati
  • Se persona extracomunitaria è richiesto il permesso di soggiorno a tempo indeterminato

Vuoi maggiori informazioni sulla cessione del quinto?

Compila il modulo  e richiedi un preventivo gratuito: un nostro consulente del credito ti contatterà per offrirti tutto il suo supporto e sciogliere i tuoi dubbi su questa soluzione finanziaria.

Chiamaci senza alcun impegno e fissa un appuntamento per recarti presso la nostra sede dove troverai un nostro consulente del credito sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande. 

Potrebbero interessarti

Open chat
1
Chatta con noi!
Servizio clienti su Whatsapp
Ciao 👋
Dicci come possiamo aiutarti!